Webinar "The European Risk Manager Report 2020 – Key Findings"
19/06/2020 Autore: redazione ANRA
FERMA organizza per il 29 giugno alle 16.00 un webinar nel quale saranno presentati i risultati del sondaggio sulla professione di risk manager in Europa
FERMA, la Federazione delle associazioni europee di risk management, e PwC organizzano un webinar per la presentazione dei risultati del sondaggio "The European Risk Manager Report 2020" condotto tra gennaio e marzo 2020.
La survey, che si svolge ogni due anni dal 2002, rappresenta il più ampio quadro disponibile di opinioni dei Risk Manager professionisti in tutta Europa, basato quest'anno sulle di 764 partecipanti in 34 paesi diversi.
Nella presentazione online saranno fornite utili informazioni raccolte dai protagonisti sullo stato della professione di Risk Manager a livello europeo: il profilo, le missioni, le interazioni, la remunerazione ecc.
Sarà l'occasione per approfondire quattro sfide che il Risk Manager si trova ad affrontare oggi:
- il ruolo crescente nella trasformazione digitale;
- il contributo alla sostenibilità;
- le condizioni più difficili del mercato assicurativo;
- l'evoluzione dell'istruzione e delle competenze.
La presentazione avrà luogo durante un webinar live in programma lunedì 29 giugno 2020 dalle 16 alle 17. I Risk Manager condivideranno le loro esperienze sui temi elencati e rifletterano sui risultati dell'indagine, in particolare considerando il prima e il dopo della crisi del Covid-19.
Durata: 45 minuti di confronto e 15 minuti di domande e risposte. Il webinar permette di accumulare 2 punti CPD Rimap.