ALP si aggiudica il premio "Risk Training & Education Initiative of the Year" ai RM European Awards!
12/12/2020 Autore: ANRA
Il percorso ALP di ANRA premiato ai Risk Management European Awards 2020 di FERMA e Commercial Risk Europe come migliore Risk Training & Education Initiative of the Year.
Un importante riconoscimento della lungimiranza dei fondatori del percorso e dell'impegno costante di tutto il team ANRA, e una conferma del fatto che la strada intrapresa alcuni anni fa, con la scelta di rendere la formazione uno degli asset fondamentali dell'Associazione, è quella giusta. Il premio come migliore Training & Education Initiative of the Year, consegnato venerdì 11 dicembre durante la cerimonia live dei Risk Management European Awards, conferma la qualità di un percorso che ha portato 132 Risk Manager a raggiungere il traguardo della certificazione professionale FERMA Rimap, dando loro una formazione completa e approfondita grazie all'apporto di docenti e professionisti d'esperienza. Con ALP, nel 2017 - anno della prima edizione - ANRA è stata la prima associazione membro di FERMA a proporre un percorso formativo di accompagnamento alla certificazione, e ad oggi conta il maggior numero di Risk Manager certificati in Europa.
Un risultato importante, che conferma l'impegno di ANRA nel diffondere la cultura della gestione dei rischi e nel promuovere il riconoscimento di una professione la cui importanza sta, finalmente, emergendo anche in Italia.
E' un traguardo che ANRA vuole condividere con tutti coloro che - docenti, corsisti, staff , associati e partner - hanno contribuito alla sua crescita nel corso degli anni, e in particolar modo negli ultimi difficili mesi, in cui la formazione, come tutte le altre attività dell'Associazione, non solo non si è fermata ma ha visto nuovo impulso e un'ulteriore sviluppo.
Grazie!