Webinar "Assicurazioni del credito: la Convenzione Sace come esempio di collaborazione pubblico – privato"

22/02/2021

webinar-assicurazioni-del-credito-la-convenzione-sace-come-esempio-di-collaborazione-pubblico-privato

Venerdì 12 marzo dalle 9.30 alle 11.00 Aon e ANRA, con partecipazione di Atradius, affronteranno il tema delle iniziative e delle misure a sostegno della ripartenza economica dell'Italia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL'EVENTO

Il contesto economico del Paese derivante dalla pandemia continua ad essere molto delicato. Le imprese, indebolite da un anno di incertezze, fanno i conti con i rischi legati al credito, la difficoltà di accesso ai finanziamenti, l’equilibrio tra scelte di sopravvivenza e volontà di innovare e investire per poter ripartire. Il Governo, tramite il Decreto Rilancio art. 35 del 19 Maggio 2020 e successivo decreto attuativo, ha autorizzato SACE a concedere in favore delle Imprese di Assicurazione dei Crediti Commerciali autorizzate all'esercizio in Italia, una garanzia sugli indennizzi generati dalle esposizioni relative a crediti commerciali. La Convenzione ha l’obiettivo di supportare gli assicuratori nel sostenere la liquidità delle imprese colpite dall’emergenza tramite Garanzia Italia, il rafforzare il sostegno all’export mediante un sistema evoluto di coassicurazione.

ANRA e Aon ne discuteranno venerdì 12 marzo dalle 9.30 alle 11.00 con Alessandro De Felice - Presidente ANRA e Chief Risk Officer Prysmian Group, Giuseppe Faragò - Head Of Solutions Aon, Massimo Mancini - Country Manager Italy Atradius, Antonio Guido Gasparini - Credit Manager Marzotto S.p.A. e Giuseppe Restivo - Group Credit Manager di Diesel. 


Crediti: per la partecipazione potranno essere riconosciuti

- 2 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap

- 1 credito formativo valido per l'Attestazione di professionalità rilasciata da ANRA