Dalla ISO 31000 alla ISO 22301: un'efficace gestione del rischio per garantire la continuità operativa
23/03/2021
Il webinar è organizzato da ANRA in data 7 maggio 2021 dalle ore 9.30 alle ore 11.00
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR
Oggi le organizzazioni vivono una necessità crescente di pilotare in modo efficace i propri sistemi gestionali. A questo scopo servono strumenti e tecniche sempre più efficaci ed efficienti per affrontare i rischi che giorno per giorno evolvono nel mercato, offrendo opportunità da cogliere ma anche minacce da contrastare, al fine di ottenere vantaggi competitivi. La corretta gestione dei processi operativi, della progettazione, dello sviluppo e dell'implementazione sta diventando elemento cruciale e di successo per una corretta applicazione delle strategie aziendali in supporto agli obiettivi. Come può la gestione dei rischi essere di supporto? Quale contributo offre ai sistemi di gestione oggi adottati dalle aziende più virtuose? Quali sono le interconnessioni che possiamo sfruttare a vantaggio delle nostre realtà aziendali?
Ne parliamo nel webinar "Dalla ISO 31000 alla ISO 22301: un'efficace gestione del rischio per garantire la continuità operativa" organizzato da ANRA con Riccardo Bianconi – Ispettore Accredia; Business e Innovation Coach; Formatore, Gennaro Bacile di Castiglione – Consulente e coordinatore GL UNI Gestione del Rischio e Gianluigi Lucietto – Consulente in Risk Management&Business Continuity.

Crediti: per la partecipazione potranno essere riconosciuti
- 2 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap
- 1 credito formativo valido per l'Attestazione di professionalità rilasciata da ANRA
- 1 credito valido per l'aggiornamento categorie RUI Ivass (previa richiesta in fase di iscrizione e superamento del test finale)