Un premio per i giovani sui temi assicurativi

13/05/2021

un-premio-per-i-giovani-sui-temi-assicurativi

AIDA Emilia Romagna ha istituito il Premio AIDA ER per favorire lo studio della materia assicurativa su aspetti innovativi

AIDA Emilia Romagna ha dato vita al Premio AIDA ER, un riconoscimento che ha lo scopo di premiare studenti e giovani professionisti impegnati nello studio e nell'approfondimento della materia assicurativa e dei suoi temi più attuali.

L'intenzione dei promotori è di conferire un riconoscimento (primo premio 2000 euro) agli autori di un saggio che possa rappresentare un contributo in termini di novità su aspetti innovativi del diritto assicurativo.

Il concorso prevede la presentazione di un saggio capace di dimostrare una comprensione sistematica del diritto assicurativo e proporre una trattazione dell'argomento prescelto con un approccio originale, suscettibile di tener conto delle novità introdotte dal legislatore nazionale sia di quelle introdotte a livello comunitario ed internazionale.

Il concorso sarà annuale, i partecipanti dovranno far pervenire il proprio saggio entro il 31 luglio a AIDA Emilia Romagna.

In allegato il bando con tutte le informazioni.

Documenti

13mag21 Premio AIDA ER.pdf

170 KB