Video "L'Accademia del Cyber ANRA & WTW: Conosci il nemico"

11/06/2021

video-l-accademia-del-cyber-anra-wtw-conosci-il-nemico

Il primo dei quattro appuntamenti organizzati da Willis Towers Watson e ANRA in collaborazione con Cosman, OGR e HRC per mettere a confronto esperti di Risk Management, trasferimento assicurativo, cyber security, crisis e reputation management, social hacking.

Dopo una breve presentazione del progetto a cura di Carlo Cosimi - Presidente ANRA e Marco Olivieri - Marketing Manager WTW, segue una “pillola” di digital cost management a cura di Cosman. 
La trasformazione digitale ha coinvolto le organizzazioni a 360° e la figura dell’IT manager ha subito un’evoluzione che lo porta oggi a disporre necessariamente di una visione globale dei processi in azienda. Come cambia il suo ruolo e quali sono le nuove competenze? Ne parliamo con Antonino D’Amico, CTO di HRC. Se più conosciuto è il punto di vista di chi subisce il rischio, sono poche le occasioni per approfondire l’altro lato della medaglia, quello dell’attaccante. In che modo gli hacker identificano i potenziali target? Quali sono le motivazioni principali degli attacchi? Abbiamo l’opportunità di approfondire questi aspetti direttamente con Marco Ivaldi, Technical Director di HN security.
Nella seconda parte dell’evento parliamo di come gestire le vulnerabilità interne all’azienda: con Valentina Visconti - Senior Risk Consultant Deputy Manager R&A Italy Willis Towers Watson, vediamo come sia necessario che le principali tecniche di mitigazione di un attacco e le strategie di risposta siano coordinate con il sistema di BCM (Business Continuity Management).
Conclude l’appuntamento Camilla Brena - Head of Cyber Risk FINEX Italy Willis Towers Watson che presenta le soluzioni messe attualmente a disposizione dal mercato assicurativo per trasferire i rischi residui e tutelare l’azienda al di là delle misure di mitigazione.

Documenti

L'Accademia del Cyber1.pdf

3,2 MB