"A Miracle" per la tutela dell'ambiente

09/07/2021 Autore: redazione ANRA

a-miracle-per-la-tutela-dell-ambiente

L'iniziativa, nata in Italia, ha trovato il sostegno dell'Onu e come testimonial di eccezione Ronnie Jones, autore e interprete di una canzone di cui vi invitiamo a vedere il video

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2021, il cantante e compositore statunitense, storico DJ e conduttore televisivo, Ronnie Jones, ha pubblicato un vero e proprio inno alla sostenibilità ambientale, che nasce come colonna sonora del progetto mondiale “AWorld”, l’App che guida a vivere in modo sostenibile, scelta come piattaforma ufficiale per supportare la campagna “ACTNOW” delle Nazioni Unite per l'azione individuale sui cambiamenti climatici e la sostenibilità.

Ronnie Jones è uno dei cantanti blues & soul più originali e versatili della scena musicale mondiale. La sua innata empatica umanità, fa di lui il testimonial più efficace del messaggio di “A Miracle”:

“Non c’è un pianeta B. Solo i nostri comportamenti consapevoli possono salvare l’unico mondo che abbiamo a disposizione”.


A Miracle è un’operazione nata in Italia, creata, voluta e supportata da Asacert Accapierre (soci ANRA), Rotary Club Passport Innovation AWorld, organizzazioni concretamente impegnate in progetti di sostenibilità ambientale per le aziende e per le persone.

Il senso del brano si riferisce alla semplicità ed efficacia del singolo comportamento umano (human element) pur a fronte di un rischio globale e complesso come quello ambientale.

L’ONU ha ufficialmente recepito questa iniziativa a livello mondiale pubblicando A Miracle in short version sul proprio sito web.

Guarda il video della canzone di Ronnie Jones