CoLAP elegge il nuovo consiglio direttivo. Alberino Battagliola tra i nuovi Vicepresidenti
30/10/2023 Autore: ANRA
Nicola Testa è il nuovo presidente del Coordinamento Libere Associazioni Professionali. Riconfermato nel consiglio direttivo anche il tesoriere ANRA Alberino Battagliola, che assume la carica di Vicepresidente
Il CoLAP ha un nuovo consiglio direttivo. Nicola Testa, ex vicepresidente del Coordinamento e presidente dell’Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative, è formalmente subentrato ad Emiliana Alessandrucci, che ha lasciato la presidenza dopo 10 anni di mandato.
Il nuovo presidente ha iniziato il proprio mandato affiancato da un nuovo Consiglio Direttivo, che ha visto l'elezione del tesoriere ANRA Alberino Battagliola a Vicepresidente e membro della Giunta esecutiva del Coordinamento Libere Associazioni Professionali, che raccoglie ad oggi oltre 200 libere Associazioni professionali, con più di 300mila professionisti iscritti.
«Vorrei ringraziare Emiliana Alessandrucci – ha proferito il Neopresidente durante il proprio discorso di insediamento -, per il lavoro svolto fin qui. Non devo ricordare ciò che ha fatto per questa grande famiglia per tanto tempo, fin dalla sua nascita anche se in posizioni e ruoli diversi. Questo avvicendamento coincide con il decennale della Legge 4/2013, il principale obiettivo della mia presidenza sarà proprio quello di valorizzare questa legge e le professioni che ad essa afferiscono».
Obiettivo principale del nuovo board è “qualificare e rafforzare la legge 4/2013 e continuare con l’impegno costante, lo spirito di appartenenza e la grande serietà del CoLAP”.
«Il mio contributo, laddove possibile, ma soprattutto la dedizione e l’impegno non verranno meno, anche come testimone della lunga storia che ha sempre legato negli anni il CoLAP con ANRA – dichiara Battagliola -. I meccanismi di professionalità e serietà resteranno identici».
Battagliola è stato eletto Vicepresidente accanto a Bruna La Sorda, Giuseppe Montanini, Luigi Pessina(Vicario) e Maria Cristina Falaschi.
«I Vicepresidenti, che ringrazio per l’assunzione di questo impegno gravoso, sono solo la punta di un iceberg che si fonda su una base solida senza la quale si scioglierebbe - ha dichiarato in seguito all'elezione il Presidente CoLAP Nicola Testa -. Per noi è lo stesso, la giunta che oggi abbiamo costituito è solo l’espressione del lavoro della grande squadra che abbiamo costruito. Per questo un rinnovato grazie a tutti i membri del Consiglio Direttivo che con me hanno accettato di correre senza distrazioni verso una meta che speriamo di poter raggiungere».
Il Consiglio Direttivo è inoltre composto da: Riccardo Campagna, Luca Castrichella, Elena Cavallo, Marco Deriu, Paolo di Iorio, Maria Cristina Falaschi, Bruna la Sorda, Alessandra Millevolte, Giuseppe Montanini, Mauro Orazi, Luigi Pessina, Marco Ricci, Carmine Russo e Stefania Sinigaglia.