Le frontiere dell'intelligenza artificiale: opportunità e rischi

29/09/2023 Autore: ANRA

le-frontiere-dell-intelligenza-artificiale-opportunita-e-rischi

L'American Chamber of Commerce in Italy vi dà appuntamento lunedì 2 ottobre al Rosa Grand di Milano per un evento di approfondimento su uno dei temi più discussi del momento

L’intelligenza artificiale è la nuova frontiera dell’innovazione tecnologica e la nuova sfida geopolitica tra le grandi potenze. La necessità di approvvigionamento di materie prime, di semiconduttori si unisce alla volontà di sviluppare strumenti di AI evoluti, in grado di supportare i processi organizzativi e decisionali aziendali.  

Nuove competenze sono in fase di affermazione, cercando di spostare sempre più in là il limite dello sviluppo tecnologico. Alla corsa al primato in questo campo si affiancano i rischi derivanti dall’adozione dell’AI, che richiede riflessioni di carattere etico, scientifico e sociale.

Durante il prossimo appuntamento di lunedì 2 ottobre, in programma a partire dalle ore 10.30 presso il Rosa Grand di piazza Fontana (Milano), AmCham Italy discuterà questi aspetti con alcuni dei principali CEO di aziende impegnate nell’arena dell’AI, nonché con un prestigioso panel di esperti accademici impegnati a studiare il fenomeno dell’intelligenza artificiale.


ISCRIVITI SUBITO


COLLABORAZIONI

american-chamber-of-commerce-in-italy

American Chamber of Commerce in Italy

09.12.2019 scopri di più