FLEX FI combina coperture assicurative (Crime, Responsabilità Civile Professionale e Cyber) per le istituzioni finanziarie, che solitamente vengono acquistate separatamente, offrendo una soluzione unificata per eliminare possibili buchi nella copertura e semplificare la gestione dei rischi
Beazley, compagnia di assicurazioni specializzata, ha lanciato FLEX FI, una soluzione innovativa progettata per permettere alle istituzioni finanziarie di affrontare i rischi che, in un ambiente sempre più interconnesso e digitalizzato, colpiscono il settore.
FLEX FI è una soluzione completa che combina Responsabilità Civile Professionale, Crime e Cyber in un'unica proposta flessibile al fine di eliminare possibili duplicazioni e buchi nella copertura, che possono verificarsi quando le polizze vengono acquistate separatamente. Inoltre, consente alle istituzioni finanziarie di accedere a massimali per coperture stand-alone o combinate fino a 50 milioni di euro per ciascun rischio. È possibile aggiungere anche la copertura per Amministratori e Sindaci di società (D&O).
Principali vantaggi di FLEX FI:
- Approccio integrato e personalizzato a seconda delle esigenze specifiche di ogni cliente.
- Accesso a un team di sottoscrittori che operano con impegno e abilità, supportati dalla solidità finanziaria di Beazley.
- Un unico team di gestione dei sinistri, così da semplificare l'esperienza del cliente.
- Collaborazione con Beazley Security al fine di offrire una soluzione cyber completa per prepararsi, rispondere e adattarsi al meglio ai rischi informatici.
- Possibilità di emettere polizze locali in +185 paesi.
FLEX FI è destinata a tutti i tipi di istituzioni finanziarie europee, inclusi gestori patrimoniali, fondi di investimento, banche, compagnie assicurative, società fintech e altre aziende regolamentate.
Con questa nuova proposta, Beazley ribadisce il proprio impegno nel voler offrire soluzioni differenziate, innovative e incentrate sui clienti, affinché possano avere la libertà di esplorare, creare e costruire in un mondo ricco di rischi, ma anche di opportunità.