EQS Academy | Guida alla Compliance Integrata

eqs-academy-guida-alla-compliance-integrata

Al via a maggio la nuova rassegna firmata EQS in collaborazione con KPMG Italia

Partirà giovedì 2 maggio EQS Academy | Guida alla Compliance Integrata, la nuova iniziativa online firmata EQS Group che vi condurrà attraverso un viaggio approfondito nel panorama della compliance aziendale e vi guiderà verso il successo nella navigazione nel complesso scenario in cui le aziende operano quotidianamente, trasformando le sfide in opportunità e la compliance in vantaggio competitivo.

In un complesso contesto, dove le normative si fanno sempre più numerose e stringenti, per le organizzazioni è fondamentale adottare un approccio integrato alla compliance, con lo scopo di snellire e automatizzare i processi, ottenere una mappatura complessiva dei rischi e ottimizzare le risorse impiegate. 

In collaborazione con KPMG Italia, la rassegna approfondirà le diverse tematiche legate alla compliance integrata: dal risk assessment e management, all’importanza di creare una cultura organizzativa aperta alla segnalazione, dalla promozione di una governance etica grazie a un’efficace gestione delle policy e dei conflitti di interesse alla valutazione delle terze parti lungo la catena di fornitura. 

Composta da 6 moduli della durata di 90 minuti, la rassegna si svolgerà in modalità virtuale dal 2 maggio al 10 luglio 2024. 


Programma

Modulo 1: Fondamenti della Compliance: Il Ruolo del Risk Assessment
Giovedì 2 maggio 2024

Modulo 2: Navigare la Compliance. Un Approccio Olistico
Mercoledì 15 maggio 2024

Modulo 3: Whistleblowing e Trasparenza: Fondamenta per una Cultura Etica
Mercoledì 29 maggio 2024

Modulo 4: Governance etica: Policy e Gestione dei Conflitti d’Interesse
Mercoledì 12 giugno 2024

Modulo 5:Due Diligence e Gestione del Rischio: Principi e Metodologie
Mercoledì 26 giugno 2024

Modulo 6: Compliance Avanzata: Strumenti, Comunicazione e Best Practice
Mercoledì 10 luglio 2024



Info e iscrizioni
Evento aperto a tutti previa registrazione obbligatoria al form. Per maggiori informazioni, consultare il sito dedicato: EQS Academy | Guida alla Compliance