HDI Global ha ricevuto il premio Insurance Connect 2022 per la soluzione digitale SST Brokers

hdi-global-ha-ricevuto-il-premio-insurance-connect-2022-per-la-soluzione-digitale-sst-brokers

La piattaforma Self Service Tool è personalizzabile ed offre ai broker un processo di quotazione all'avanguardia nel campo degli infortuni; è stata premiata nella categoria dei progetti digitali più innovativi per il 2022. Un team internazionale composto da membri di HDI Global ad Hannover ed in Italia ha sviluppato questo prezioso strumento

Il Self Service Tool Brokers (SST Brokers) è una piattaforma online sviluppata in stretta collaborazione tra HDI Global e Instanda. SST Brokers funziona come strumento di lavoro quotidiano per il ramo Group Accident. È strutturata in modo da ridurre il time to market ottenendo un prodotto immediato e personalizzato in base alle esigenze del broker. In pochi click i broker e gli altri intermediari  possono passare dalla quotazione di un rischio alla ricezione dei documenti di polizza direttamente nella loro casella di posta elettronica. 
I codici QR facilitano la gestione della firma digitale dei documenti, da qualsiasi tipo di dispositivo. SST Brokers può essere personalizzato in base alla soluzione assicurativa e può anche essere perfettamente integrato con altre piattaforme dell'area tecnologica, consentendo alle aziende che lo utilizzano di integrarsi con fornitori terzi.

La soluzione digitale che si è aggiudicata il premio come miglior progetto digitale Italiano in ambito Group Accident è stata pianificata, implementata e realizzata in soli nove mesi e rappresenta un ottimo esempio dell'aspirazione di HDI Global a diventare il Campione dei Servizi del settore, utilizzando processi più snelli e strumenti digitali all'avanguardia. SST Brokers è stato realizzato grazie a una proficua collaborazione tra il team italiano di HDI Global guidato da Marco Genovese, Davide Clementelli e Giorgio Benedetti ed il team della sede centrale di HDI Global ad Hannover, in Germania, guidato da Nicole Stark e Klaus Heyer.

"Sono entusiasta che questo lavoro a '5 mani' abbia portato a un prodotto di così alta qualità, molto apprezzato non solo dagli intermediari che hanno aderito al nostro progetto, ma anche dai nostri colleghi del settore in Italia" commenta il Dr. Thomas Kuhnt, membro del Comitato esecutivo di HDI Global (COO). Alberto Bellomi, Managing Director HDI Global Italy, ha dichiarato: "La branch italiana sta vivendo un periodo di grande successo e non possiamo che essere soddisfatti del riconoscimento ottenuto, che certifica la nostra eccellenza nell' #insurtech per il 2022."

Gli Insurance Connect Awards premiano l'eccellenza del settore assicurativo in Italia. Tutti i vincitori si sono distinti per strategie competitive, lungimiranza e innovazione, progetti di valore, evoluzione dell'offerta e capacità di essere vicini al cliente. Nel 2022 i premi sono stati assegnati dalla testata italiana Insurance Connect per la seconda volta dopo la loro inaugurazione nel 2021 in occasione del decimo anniversario della testata.